Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Impariamo ad usare il cloud

immagine tratta dal web

 

Scopriamo insieme che cos’è esattamente questo “cloud” di cui si sente tanto parlare in ambito tecnologico e quali sono i suoi vantaggi

a cura di Graziano Grilli - Saperi Aperti

venerdì 3 luglio 2015, ore 17.00-18.30 - Sala corsi

Il corso fa parte del progetto Digital Inclusion

 

Volantino
(pdf, 198 kb)

 

Spesso utilizziamo tecnologie cloud senza neppure saperlo. Alcuni dei più diffusi servizi di posta elettronica o di elaborazione testi sono “sulle nuvole”. Anche molte delle funzioni offerte dai cellulari di nuova generazione (i cosiddetti smartphone) sono basate sul cloud: ad esempio quelle che sfruttano la geolocalizzazione consigliandoci i locali o gli esercizi commerciali più vicini, che consentono di ascoltare musica o di accedere a giochi on line, nonché tante altre funzioni e applicazioni.
In questa lezione cercheremo di scoprire come funzionano questi servizi e come poterli sfruttare al meglio sulla base delle nostre necessità familiari e lavorative

 

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria la prenotazione via mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it oppure recandosi in biblioteca dove verrà compilato e firmato un apposito modulo predisposto al banco accoglienza. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 15 iscritti e ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma di avvenuta iscrizione.
Per frequentare il corso, è necessario essere iscritti alla Biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso.

 

Potresti leggere

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te