Il sano stile di vita in 10 passi

a cura di Monica Artoni e Francesco Bini

sabato 17 marzo 2018, ore 17 - Auditorium Terzani

Il Sano Stile di Vita è il punto di arrivo di moltissime persone, troppo spesso però nel raggiungerlo si perde la retta via. La causa più comune è la mancanza di obiettivi, che sono diversi per ognuno di noi. Nei 10 passi del Sano Stile di Vita vogliamo fare chiarezza in questo mare di informazioni, con l’intento di dare indicazioni semplici e precise sulla Corretta Alimentazione e il Movimento Organizzato. Il Sano Stile di Vita inizia dai piccoli gesti quotidiani, per questo è fondamentale sapere quali sono gli errori più comuni e sapere come correggerli. In 10 passi faremo luce sulla strada più facile da percorrere verso l’efficienza, la forma fisica e la longevità. Matrice dei nostri consigli sarà sempre il Metodo Smartwell, un metodo semplice, efficace e duraturo per tornare in forma, e rimanerci.

Dott.ssa Monica Artoni
"Fa che il tuo cibo sia la tua medicina". Laureata in dietistica con il massimo dei voti presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze. Speaker e Formatrice. Svolge attività di libera professione presso le sedi di Montecatini e Viareggio, tiene corsi di educazione alimentare nelle scuole e nelle comunità, relatrice a convegni ed eventi nel campo del benessere. Appassionata di cucina, sport, viaggi e benessere in tutte le sue forme, ha fatto del suo stile di vita un lavoro che ama e che rispecchia se stessa.

Dott. Francesco Bini
"Dove c’è movimento c’é salute". Laureato in Scienze Motorie all’Università di Firenze. Speaker e Formatore. Sta terminando la formazione in Osteopatia, da cui trae la filosofia e gli insegnamenti che danno vita a Smartwell. Appassionato di corsa, yoga e vela. Adora leggere e svegliarsi presto.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 15 richieste.

Potresti leggere