Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Il peso delle emozioni: laboratorio esperenziale

L’immagine per la locandina è stata realizzata dall’artista pistoiese HANAMI Stefania Salvatori

#duemilamotiviper

Evento #2047

La relazione emotiva con il corpo

Laboratorio a cura a cura della Dr.ssa Lisa Guastini, Psicologo Psicoterapeuta

lunedì 18 dicembre 2017, ore 17 - Sala Bigongiari

Volantino
(pdf, 1 Mb)

 

Si tratta di un workshop rivolto a Chiunque abbia il desiderio di respirare una favola sensoriale tra emozioni, arte e nutrimento per migliorare la qualità della propria vita e sviluppare consapevolezza sul delicato tema dei mutamenti del Corpo nel tempo.

Gli Ospiti saranno accolti e intrattenuti, in uno spazio protetto e privo di giudizi e/o valutazioni, dai coinvolgenti contributi di Federica Borselli, Dott.ssa In Storia e Tutela dei Beni Culturali e di Marta Motti, Pittrice e Scultrice Toscana.

L’incontro, impreziosito da tecniche e metodologie che integrano psiche e corpo, si pone l’obiettivo di rivelarsi una buona occasione per rilassarsi, affinare l’attenzione e accrescere la concentrazione, imparare ad ascoltarsi, stimolare la creatività, formarsi una buona immagine di sé, dare forma e colori alle emozioni, coltivare la pace interiore e l’armonia di gruppo.
In occasione di questo evento parteciperà anche la Dr.ssa Manuela Fulignati, Biologo Nutrizionista che, con i suoi interventi, apporterà un valore aggiunto a cotanta sinergia.

 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi. sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Le iscrizioni sono accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

 

Ad un clic da te