Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Cinema ragazzi >> Il cinema a casa
 

Il cinema a casa

 

La Cineteca di Milano ha messo a disposizione il suo archivio gratuitamente, previa registrazione, attraverso un palinsesto con appuntamenti settimanali fissi pensati sia per adulti che per bambini.
Sotto le sezioni Animati di tutti i tempi e Vietato ai maggiori, si possono vedere alcune perle della cinematografia di tutti i tempi: dalla prima trasposizione cinematografica del celebre racconto di Carlo Collodi del 1911 con protagonista Polidor (Ferdinand Guillaume) nei panni dello scalmanato burattino di legno Pinocchio, a La Regina delle nevi con il bellissimo adattamento cinematografico animato del 1956 della celebre favola di Hans Christian Andersen. E poi cartoni animati più recenti da gustare assieme ai piccoli.
Dal 10 maggio ore 10, solo per 24 ore, sarà disponibile invece Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite, un lungometraggio tratto dalla celebre serie animata per bambini ideata e diretta dal regista e animatore Enzo D’Alò. Un meraviglioso viaggio all’insegna dell’amicizia e del valore tanto della diversità quanto dell’unicità. Pipì, un simpatico orsetto lavatore, Pupù, un uccellino dolce e grassottello, e Rosmarina, un’affettuosa coniglietta, attraversano il mondo alla ricerca del Mapà, un'entità metafisica un po’ mamma e un po’ papà.

Numerosi film, cortometraggi, serie per bambini e per la famiglia sul canale Raiplay

Anche Medialibrary online permette la visione, previa registrazione, di alcuni film per bambini e ragazzi, mentre altri sono liberamente accessibili dalla piattaforma MLOL open

 

 

 

Ad un clic da te