Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre 2013 >> I miei paralleli: sintonia tra oggetti e luoghi. Mostra fotografica di Francesca Torracchi
 

I miei paralleli: sintonia tra oggetti e luoghi. Mostra fotografica di Francesca Torracchi

Una delle opere esposte

 

Invito
(pdf, 1 Mb)


19-31 ottobre 2013 - Spazio espositivo
Mostra fotografica di Francesca Torracchi

Questa serie nasce dal desiderio di essere nel luogo giusto al momento giusto. Ho cercato di esprimere in modo semplice questa dualità tra un luogo ed un oggetto, con leggerezza e con un po’ di ironia. Le persone che hanno partecipato sono principalmente il mio compagno David e la mia bambina, Cléo. Si tratta anche di un parallelismo tra me e loro per dire che con loro mi sento nel luogo giusto al momento giusto. (Francesca Torracchi)

Francesca Torracchi è nata a Pistoia il 24 Ottobre 1972. Nel 1998 si è laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Firenze. Ha iniziato a fotografare nel 2005 in occasione di un viaggio in India. Successivamente ha realizzato alcune serie dai titoli: “Les petits bonheurs”, “Incontri: street picture tra foto e disegni” ,“Le vele di Saint Tropez” (foto aeree), “Il mondo di Dora: appunti di una sognatrice”, una serie dedicata al circo e una sui clown di corsia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Ha iniziato il progetto “I miei paralleli” nel 2009. Questa serie è stata presentata nel mese di luglio 2013 a Cogolin (Golfo di Saint Tropez in Francia) nel festival “TRANS’ARTS Hors Les Murs” insieme alla grande fotografa umanista Sabine Weiss. Ed è stata selezionata per il festival PHOT’AIX all’interno de “Les parcours” a Aix-en-Provence (novembre e dicembre 2013).

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te