Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

I lunedì gentili

 

Laboratorio operativo, a cadenza mensile, per le buone pratiche di gentilezza nella vita quotidiana

con Lorenzo Canuti e Anna Maria Palma

lunedì 15 aprile, 20 maggio, 1 luglio 2019, ore 17

Volantino
(pdf, 151 Kb)


Il laboratorio si propone come momento di ispirazione, nutrimento e pratica della gentilezza orientata a riscoprire e nutrire l’eccezionalità dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e della qualità delle nostre azioni.

Programma

1° INCONTRO
Lunedì 15 aprile 2019 - Auditorium Terzani
Parlare diverso per pensare in modo gentile

…dovremmo svegliarci e accorgerci che tra le tante cose del nostro pianeta che stanno morendo ci sono anche le parole, e averne tanta cura, coltivare una vera passione per le parole che ancora possono raggiungere l’altro
Livia Chandra Candiani

Esploreremo insieme gli effetti, le potenzialità, i limiti, "l’eco sul corpo" delle parole che pensiamo e che diciamo.

 

2° INCONTRO
Lunedì 20 maggio 2019 - Auditorium Terzani
Le emozioni gentili. Elaborare le emozioni per far emergere gentilmente il senso della possibilità

L’amore trova la sua naturale dimora nel cuore gentile, come l’uccello nella foresta; e la natura non creò l’amore prima del cuore gentile, né il cuore gentile prima dell’amore. E l’amore prende posto nella gentilezza in modo così proprio come il calore nella luce del fuoco.
Lucia Masetti 

Esploreremo insieme modalità per uscire da schemi fissi che possono nutrire conflitti e generare intenzioni compassionevoli per trattarsi e trattare bene.


3° INCONTRO
Lunedì 1 luglio 2019 - Sala Bigongiari
L’azione gentile


I relatori

Lorenzo Canuti: Trainer e Consulente Aziendale, Psicologo, Istruttore di Mindfulness (MB-i), Professionista certificato Individual Effectiveness, accompagno le persone e le organizzazioni a rileggersi e ripensarsi per evolvere funzionalmente nel cambiamento personale, relazionale e organizzativo.

Anna Maria Palma: Professional Counselor, Emotional Intelligence Executive Coach, Esperta in comunicazione evolutiva, trainer Accademia Professionale Tennis, Senior trainer nelle tematiche del management, risorse umane e sviluppo delle potenzialità, con lo scopo di favorire la lettura e l’apertura al senso della possibilità. Sono socia AIF, Associazione Italiana Formatori, iscritta al RICA Registro Italiano Counselor Assocounseling.

 

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

 

Potresti leggere

 

Ad un clic da te