Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Incontri e conferenze >> Ho bisogno di te... babbo e mamma
 

Ho bisogno di te... babbo e mamma

 

Venerdì 5 aprile 2019, ore 17-18.45 - Zona Holden 

A cura dell'Associazione Camelia, Centro Ascolto Uomini Maltrattanti e Associazione Cardpaperart di Pistoia

Talvolta la comunicazione tra genitori e figli viene condizionata da orari, ritmi lavorativi sempre più stressanti ed energie sempre più assorbite dalla gestione familiare, intesa al pari di una azienda produttiva che deve soddisfare una molteplicità di bisogni concreti e tangibili e che sempre meno riesce a ritagliare spazi e tempi dedicati all’ascolto attivo dei propri figli.
Di tutto ciò si parlerà in un incontro nato dalla collaborazione di tre associazioni che svolgono la loro attività su Pistoia intorno ai temi del supporto della genitorialità responsabile e paritaria tra uomo e donna.

L'appuntamento prevede un momento condiviso e interattivo dei bambini con i loro genitori, con una lettura animata. Seguendo il racconto inedito scritto e disegnato per l'occasione, il protagonista Andrea vive sette momenti particolari. In ogni momento, i bambini intervenuti diventeranno a loro volta protagonisti parlando e travestendosi come Andrea, tutto con l'aiuto di Sandra Cerbolini. A seguire, per i bambini laboratorio di costruzione e decoro di un oggetto della storia e la creazione di un segnalibro, giocando sempre con il numero sette; per i genitori, una parte di discussione guidata a cura delle Associazioni Camelia e Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti

L’iniziativa è rivolta ai genitori e ai loro bambini (max 20 genitori, 12 bambini 6-11 anni).
Prenotazione: 0573-371790

 

Ad un clic da te