Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi sul benessere personale e interpersonale >> GustiAmo, in viaggio alla scoperta del bello e del buono
 

GustiAmo, in viaggio alla scoperta del bello e del buono

a cura di Studio di Nutrizione e Psicologia Chicco di Riso Pistoia

giovedì 8 e 22 aprile, venerdì 7 maggio 2021, ore 17-18.30 - Piattaforma Webex

Il corso si terrà sulla piattaforma Webex.
Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.

Da ormai più di un anno quelli che sono i progetti di viaggio e di scoperta sono stati limitati, sconvolti, azzerati. In questo periodo particolare vorremmo intraprendere con voi un viaggio virtuale, seguendo una road map emotivo nutrizionale che, a partire dalla nostra casa, ci condurrà in tre zone suggestive della amatissima Toscana. Partiremo dalle campagne della Val d’Orcia, un viaggio senza tempo tra le crete senesi, in cui poter stare in ascolto di sé stessi, della terra e delle proprie origini; attraverseremo i fitti boschi del Casentino sostando nei suggestivi monasteri, respirando l’atmosfera intrisa di regole e di austerità ed al contempo, la condivisione ed il gusto. Arriveremo, infine, nelle lunghe coste sabbiose della costa degli Etruschi, uno spazio ed un tempo sia per un contatto con se stessi, con il proprio corpo sia per relazionarsi con "l’altro" in una briosa atmosfera marina. Ogni zona offrirà spunto di riflessioni su storia, piatti tipici, tradizioni e significati evocati. Lo faremo attraverso suoni, immagini, esperienze suggestive che ci permetteranno di stimolare e coinvolgere tutti i sensi.

Chicco di Riso Studio di Nutrizione e Psicologia
Viale Macallè 14, Pistoia
www.chiccodirisopistoia.it
info@chiccodirisopistoia.it

 

La partecipazione è gratuita. Max 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precendente l'incontro.

 

Ad un clic da te