Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Giugno 2018

Cinema bambini

Venerdì 1 giugno, ore 17
IQBAL. Bambini senza paura (2015) di Michel Fuzieller, Babak Payani (86') Animazione
Una storia di coraggio e sacrificio che affonda le radici in un tragico fatto veramente accaduto e nella terribile realtà dello sfruttamento del lavoro minorile. Attraverso questa traasposizione animata l'infanzia torna ad essere quel gioioso momento di libertà a cui neanche il più perfido degli esseri umani puù sottrarsi.

Venerdì 8 giugno, ore 17
Robinson Crusoe (2015) di Vincent Kesteloot, Ben Stassen (90') Animazione
Il romanzo di Daniel Defoe rivisto dal punto di vista di un gruppo di animali, la cui tranquilla vita sull'isola viene sconvolta dall'arrivo del naufrago Robinson. Un divertente cartoon sulla possibilità di convivenza tra due specie diverse.

Venerdì 22 giugno, ore 17
La terra degli orsi (2014) di Guillaume Vincent (83') Documentario
Accudire e proteggere i cuccioli, crescere e trovare il proprio posto nel mndo degli adulti, difendere il proprio territorio: questa è la vita di un orso bruno nella penisola del Kamchatka, nella Russia orientale.

Cinema ragazzi

Venerdì 15 giugno, ore 16.30
Maze Runner: La fuga (2016) di Wes Ball (120') Fantasy
In questo secondo capitolo della saga, l'avventura dei protagonisti prosegue dopo la fuga dal labirinto. Scopriranno presto che la loro è solo una libertà fittizia e che in realtà ha avuto inizio una "fase due" del crudele esperimento a cui sono stati sottoposti.

Venerdì 29 giugno, ore 16.30
Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016) di Cedric Nicolas Troyan (115') Fantastico
Ispirato alla "Biancaneve" dei Fratelli Grimm, il film narra momenti sia precedenti che posteriori alla sconfitta della regina cattiva, concentrandosi sul personaggio del cacciatore, unico uomo capace di contrastare i piani malvagi della regina e di sua sorella.

 

Ad un clic da te