Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Giornata mondiale dell'acqua 2016
 

Giornata mondiale dell'acqua 2016


In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2016 Publiacqua e Festival dei Popoli propongono una selezione di film internazionali, rappresentativi di luoghi geografici variamente distribuiti nel pianeta e delle comunità che li abitano, per restituire il senso del valore – sia economico che sociale – e dell’importanza – sia in senso strettamente biologico che esistenziale – che l’acqua riveste per la natura e per tutti gli esseri viventi. 

Programma
(pdf, 1Mb)


Il legame tra l’uomo e l’acqua accomuna popoli e culture di tutto il mondo ed è forte, all'interno di ogni comunità umana, la convinzione che l'acqua debba essere preservata e distribuita con equità: soprattutto laddove l'interesse di pochi sembra imporsi con la prepotenza sul diritto di tutti.


Per l'occasione sono previsti spettacoli ai fontanelli di varie località toscane a cura di LaLoop, esperimenti d'arte, sinfonie in acqua e una rassegna di docufilm in collaborazione con Festival dei Popoli. I film della selezione in particolare raccontano, con grande senso del cinema, il profondo legame tra l'essere umano e l'ambiente; con altrettanta evidenza si mette in luce come interventi umani che mettano a rischio il ruolo che dell'acqua nel ciclo della vita possano causare un degrado ambientale tanto grave da risultare irrimediabile.

La Rassegna dal titolo Madre Acqua" prevede la proiezione di:

Hija de la laguna – Daughter of the Lake di Ernesto Cabellos Damian (in proiezione alla San Giorgio martedì 22 marzo 2016 alle 10 in Auditorium Terzani)

Sud eau nord déplacer - South to North di Antoine Boutet

The well - Voci d'acqua dall'Etiopia di Paolo Barberi e Riccardo Russo

Wind of change di Julia Dahr (in proiezione alla San Giorgio martedì 22 marzo 2016 alle 11.30 in Auditorium Terzani)

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te