Formarsi lifelong e lifewide
ll testo parte dal decreto legislativo 13/2013 in vigore dal 2 marzo 2013 che ridisegna, in attuazione della riforma Fornero, la nuova cornice istituzionale dell’Università, garante del diritto di apprendimento lungo tutto l’arco della vita (lifelong) e, secondo i modelli base del modello sociale europeo in tutti i luoghi della vita (lifewide). Il concetto di educazione come processo che dura tutta la vita sta incidendo sulla promozione culturale dei soggetti e dei contesti interagenti. Le Università stanno contribuendo molto alle strategie per l’apprendimento permanente: questo volume si pone come uno spazio di riflessione che affronta i processi, le problematiche e gli strumenti legati alla dialettica accademica.
-
Ultimo aggiornamento giovedì, 26 aprile 2018
Inserisci il tuo commento
Commenti
Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.
Feed RSS per i commenti in questa pagina |
Feed RSS per tutti i commenti
ll testo parte dal decreto legislativo 13/2013 in vigore dal 2 marzo 2013 che ridisegna, in attuazione della riforma Fornero, la nuova cornice istituzionale dell’Università, garante del diritto di apprendimento lungo tutto l’arco della vita (lifelong) e, secondo i modelli base del modello sociale europeo in tutti i luoghi della vita (lifewide). Il concetto di educazione come processo che dura tutta la vita sta incidendo sulla promozione culturale dei soggetti e dei contesti interagenti. Le Università stanno contribuendo molto alle strategie per l’apprendimento permanente: questo volume si pone come uno spazio di riflessione che affronta i processi, le problematiche e gli strumenti legati alla dialettica accademica.
- Ultimo aggiornamento giovedì, 26 aprile 2018
Inserisci il tuo commento
Commenti
Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.
Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti