Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Festival del giallo 2014

Image courtesy of Simon Howden at FreeDigitalPhotos.net

 

Gocce scarlatte sul giallo: storie di passioni, di tradimenti, di delitti, di amori maledetti

Organizzato dagli Amici del Giallo di Pistoia, in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio

A cura di Giuseppe Previti e Cristina Bianchi

con la collaborazione di Susanna Daniele, Stefano Fiori, Maurizio Gori, Elena Orlando, Paolo Romboni, Enrico Tozzi e Elena Zucconi

31 gennaio-2 febbraio 2014 - Auditorium Terzani

Programma
(pdf, 430 Kb)

Da venerdì 31 gennaio a domenica 3 febbraio 2014 torna a Pistoia il Festival del Giallo, festival letterario del giallo e del noir. Il festival si sviluppa su tre giornate ricche di eventi, di incontri con autori, letture, ospiti e conferenze. La direzione del Festival, affidata agli Amici del giallo di Pistoia, è stata coordinata da Giuseppe Previti e Cristina Bianchi, con Susanna Daniele, Stefano Fiori, Maurizio Gori, Elena Orlano, Paolo Romboni, Enrico Tozzi e Elena Zucconi.

Dopo aver dedicato la prima edizione al giallo classico con Sherlock Holmes (vedi), la seconda ai rapporti tra giallo e mafia (vedi), e la terza al rapporto tra tavola e giallo (vedi), questa quarta edizione è dedicata al binomio crimine/passione.

Il Festival è abbinato al Concorso di narrativa poliziesca "Biblioteche in giallo" indetto dalla Biblioteca San Giorgio, dagli Amici del Giallo di Pistoia e dalla Casa editrice Atelier. Il premio è per autori di inediti thriller, polizieschi e noir con racconti ambientati nel mondo delle biblioteche e degli archivi. La premiazione è programmata nel corso della quarta edizione del Festival  e i racconti selezionati saranno pubblicati su un'antologia che uscirà in unisono con la premiazione.

 

Attività collaterali

Anteprima del Festival e cena con le autrici Elisabetta Bucciarelli, Patrizia Debicke e Margherita Oggero (30 gennaio): Locandina (versione Pdf, 586 Kb)

Spazio cinema a cura di Maurizio Tuci

 

Durante i tre giorni del Festival sarà istallato un punto vendita a cura delle librerie pistoiesi

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te