Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Febbraio 2018

Cinema bambini

Sabato 3 febbraio, ore 17
Robots (2005) di Chris Wedge (91') Animazione
In una futuristica ambientazione scopriamo insieme al protagonista Rodney le contraddizioni della nostra stessa società, evoluta, ma disposta a buttare ciò che è ritenuto superato, dimenticando quindi il lavoro che è stato necessario per realizzare qualcosa di straordinario.

Sabato 24 febbraio, ore 17
IQBAL. bambini senza paura (2015) di Michel Fuzellier, Babak Payani (86') Animazione
Una storia di coraggio e sacrificio che affonda le radici in un tragico fatto veramente accaduto e nella terribile realtà dello sfruttamento del lavoro minorile. Attraverso questa trasposizione animata l'infanzia torna ad essere quel gioioso momento di libertà a cui neanche il più perfido degli esseri umani può opporsi.

Cinema ragazzi

Venerdì 9 febbraio, ore 16.30
Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016) di Cedric Nicolas Troyan (115') Fantastico
Ispirato alla "Biancaneve" dei Fratelli Grimm, il film narra momenti sia precedenti sia posteriori alla sconfitta della regina cattiva, concentrandosi sul personaggio del cacciatore, unico uomo capace di contrastare i piani malvagi della regina e di sua sorella.

Venerdì 3 febbraio, ore 16.30
Animali fantastici e dove trovarli (2016) di David Yates (133') Fantasy
Dalla penna di J.K. Rowling al grande schermo, una nuova magica avventura anteriore ai fatti di Harry Potter che vede come protagonista il magizoologo Newt Scamander, studioso alla ricerca di creature fantastiche da salvaguardare.

 

Ad un clic da te