Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Etica dei valori familiari

immagine tratta dal web

 

In collaborazione con Alessandro Geloso Studio di Counselling

gennaio - febbraio 2015, ore 17-18.30 - Sala Gianna Manzini

Volantino
(pdf, 169 Kb)

Il circolo si propone come un momento di incontro e confronto tra genitori sulle problematiche che ruotano intorno alla genitorialità. Gli incontri hanno l'obiettivo di fornire strumenti per favorire una riflessione sull'etica dei valori familiari.

Attraverso tre incontri tematici, mediati da Alessandro Geloso, counsellor professionista e Giudice Onorario del Tribunale dei Minorenni di Firenze, i partecipanti si confronteranno sui loro bisogni e sulle loro richieste. Il ruolo del counsellor è quello di favorire una comunicazione fluida tra i partecipanti e offrire spunti di riflessione anche attraverso approfondimenti bibliografici.

 

Calendario degli incontri

Sabato 24 gennaio 2015, ore 17
Etica dei valori
Il primo incontro verte sul concetto di etica dei valori interni alla famiglia: cosa si intende per valore, come l'insieme dei valori generi un'etica e come ogni famiglia segua una propria etica

Sabato 31 gennaio 2015, ore 17
Valori familiari
Il secondo incontro è centrato sull'esplorazione dei valori della propria famiglia e l'etica che ne deriva

Sabato 7 febbraio 2015, ore 17
I valori tramandati
Il terzo incontro riguarda l'etica dei valori familiari relativi alle rispettive famiglie di origine, cosa è stato tramandato e accettato e cosa no, differenze e similitudini

 

La partecipazione al corso è gratuita sia per l'intero ciclo di incontri che per un singolo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all'intero ciclo di incontri o ad un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l'iscrizione prima dell'inizio del corso stesso.

 

A conclusione del corso verrà attivato all'interno della biblioteca un Punto di Ascolto di Counselling Familiare.

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te