Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

E-book

immagine di @unten44 tratta da Flickr , alcuni diritti riservati

 

Per immergersi nel mondo degli e-book e della lettura digitale, tra DRM e materiali open-source

Spazio YouLab, ore 17.00

Lunedì 1 settembre 2014
Lunedì 13 ottobre 2014
Mercoledì 5 novembre 2014

Volantino
(pdf, 640 Kb)

Tre appuntamenti per imparare ad utilizzare gli e-book reader ed esplorare il mondo di MediaLibraryOnLine.

Che cosa è un e-book?
Un e-book - electronic book - è letteralmente un libro elettronico ovvero un libro che si legge sullo schermo di un computer Mac o PC sia da tavolo sia portatile, su vari apparecchi dedicati portatili come gli e-Book Reader, su tablet come l'iPad ed anche su vari apparecchi telefonici portatili ovvero gli smartphone come l'iPhone ed altri. Un e-book, oltre ad offrire testi ed immagini, può anche essere arricchito da contributi audio e video. 

Cosa si può fare con un e-book?
All’interno dei libri elettronici si possono effettuare ricerche e ottenere immediatamente i risultati. Si possono sottolineare e copiare parti di testo per ricordarle e riutilizzarle. Negli e-book possono essere inseriti segnalibri (come le "orecchie" alle pagine di carta) per ritrovare pagine specifiche; si possono aggiungere note di lettura e copiarle altrove; si possono condividere citazioni, segnalibri e note con gli amici, si possono ingrandire i caratteri per leggere meglio.

 

Per iscrizioni: inviare una e-mail di richiesta con i propri dati identificativi a youlab@comune.pistoia.it
La partecipazione è gratuita. Per chi non fosse iscritto alla Biblioteca San Giorgio, può farlo al momento della partecipazione al corso. Le richieste saranno raccolte in ordine temporale di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 10 iscritti per ogni corso. Per ogni incontro, gli iscritti che risulteranno assenti senza avere comunicato la sopraggiunta indisponibilità a partecipare entro le 48 ore precedenti alla data dell’incontro (festivi esclusi), saranno tenuti al pagamento della somma di euro 5.00 a titolo di rimborso delle spese amministrative

 

Potresti leggere

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te