Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Diritti ad alta voce

 

MiAscolti è il canale youtube di MiLeggi. Diritti ad alta voce, una associazione padovana nata per promuovere la diffusione della lettura ad alta voce con i ragazzi, lo sviluppo della legalità e del senso civico, e che collabora con la Biblioteca della legalità.

Sono numerose le letture disponibili su questo canale con tanti personaggi e tante storie da condividere, per dare forma alla parola legalità attraverso i bei libri, molti dei quali segnalati nella Biblioteca della legalità (alla quale aderisce anche la Biblioteca San Giorgio), un progetto e una raccolta di libri per bambini e ragazzi, nati dalla convinzione che le storie e le figure possono giocare un ruolo fondamentale nella comprensione della realtà ed essere strumenti indispensabili per consentire a tutti, e ai più giovani in particolare, di costruire un immaginario che pone il senso civico al centro del proprio agire.
Le regole più efficaci sono infatti sempre quelle che vengono da dentro di noi, dal nostro sentire, dai nostri valori: è per questo che è necessario educare ed educarsi alla convivenza civile, al rispetto dell’altro, dei diritti di ciascuno, dei beni comuni. Le storie e le immagini sono strumenti preziosi in questo percorso.
Tra le tante storie, si può trovare quella de Il giudice alla rovescia di Luciana Breggia, La vera storia di Ilaria Alpi, Leggere Lolita a Teheran, La Costituzione italiana: vita, passioni, avventure di Francesco Fagnani, e tantissime altre ancora.

Questo il link al canale youtube

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

questo che è necessario educare ed educarsi alla convivenza civile, al rispetto dell’altro, dei diritti di ciascuno, dei beni comuni. Le storie e le immagini sono strumenti preziosi in questo percorso.


 

 

 

Ad un clic da te