Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Dicembre 2017

Cinema bambini

Venerdì 1 dicembre, ore 16..30
Zootropolis (2016) di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush (108') Animazione
Un film davvero divertente, ambientato in un mondo abitato esclusivamente dagli animali. Judy è una coniglietta intraprendente che cerca di farsi rispettare come poliziotta. Un caso sifficile da risolvere la costringerà a chiedere aiuto a Nick, una volpe molto brava in truffe ed inganni.

Venerdì 15 dicembre, ore 17.00
Il bambino che scoprì il mondo (2013) di Ale Abreu (80') Animazione
Un particolare esempio di animazione, tra disegno ed effetti digitali, in cui il dolore perl a scomparsa del padre porta il piccolo protagonista a spingersi in un viaggio alla scoperta del mondo a lui ignoto. Un dolcissimo romanzo di formazione che non può che emozionare lo spettatore.

Venerdì 22 dicembre, ore 16.30
Kubo e la spada magica (2016) di Travis Knight (98') Animazione
Cappa e spada in salsa nipponica in cui un ragazzo di nome Kubo si ritrova costretto ad intraprendere il cosiddetto "viaggio dell'eroe". Un nemico potentissimo tornato dall anotte dei tempi, due particolari alleati e la necessità di rivolgere lo sguardo al passato per capire il proprio presente e futuro: elementi che non possono che rendere la trama incredibilmente avvincente.

Venerdì 29 dicembre, ore 17.00
C'era una volta nella foresta (2011) di Charles Grosvenor, David Michener (71') Animazione
Film dalla grande vocazione ambientalista in cui un topo, una talpa e un riccio sono costretti a partire dalla loro foresta per trovare la cura ad un gas tossico che è stato gettato su di essa.

Cinema ragazzi

Gioved' 21 dicembre, ore 16.30
Il piccolo principe (2015) di Mark Osborne (108') Animazione
Liberamente ispirato al capolavoro di Antoine de Saint-Exupery, coniuga il romanzo con una sottotrama assolutamente originale in cui l'aviatore, ormai anziano, racconta ad una bambina di nove anni del giorno in cui conobbe quello strano ragazzino giunto da un altro pianeta. 

Giovedì 28 dicembre, ore 16.30
Piccoli brividi: le storie riprendono vita (2015) di Rob Letterman (103') Avventura
La saga letteraria prende vita quando un ragazzo scopre che la sua nuova amica è la figlia di R.L. Stine, creatore della serie di racconti horror per bambini "Piccoli brividi", il quale custodisce un terribile segreto riguardo i mostri che popolano i suoi racconti.

 

Ad un clic da te