Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Dicembre 2015

Cinema bambini

Martedì 15 Dicembre, ore 16.30
L’era Natale (2011) di Karen Disher (24’) Animazione
Quando la banda dell'Era Glaciale vola fino al Polo Nord per salvare il Natale per poco Babbo Natale non riesce a consegnare i regali in tempo. Per fortuna ci sono Sid e i suoi amici a dargli una mano. Certo, la mano gliela daranno per rimediare il disastro che hanno appena provocato. E alla fine il Natale è salvo. Almeno per quest'anno.
A seguire:Un Natale da Charlie Brown (2008)di Bill Melendez (46’) Animazione

Lunedì 21 Dicembre, ore 16.30
Ralph spaccatutto (2013) di Rich Moore (75’) Animazione
Ralph è il cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per trent'anni è stato messo in ombra da Felix, il "bravo ragazzo" che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. Durante il suo viaggio, Ralph incontra una donna dura come l'acciaio, il Sergente Calhoun, del gioco sparatutto Hero's Duty e l'esuberante Vanellope von Schweetz del gioco di corse di kart caramellati Sugar Rush, che diventerà la sua prima vera amica. Ma tutto cambia quando un nemico letale minaccia tutto il mondo dei videogiochi e Vanellope. Ralph ha finalmente la possibilità di diventare un eroe, ma riuscirà a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?

 

Cinema ragazzi

Venerdì 11 Dicembre, ore 16.30
Scialla (2012) di Francesco Bruni (95’) Commedia
Scialla racconta di Luca, un quindicenne romano, irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. Bruno non F mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianita subisce un'improvvisa accelerazione quando l'uomo scopre che Luca F suo figlio. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro

Venerdì 23 Dicembre, ore 16.30
Come te nessuno mai (2005)di Gabriele Muccino (90’) Commedia
Silvio e Ponzi, accettano di prendere parte all'occupazione della scuola. Ne parlano con gli altri ragazzi, tra cui Martino, molto invidiato perche ha gia una relazione con Valentina. I genitori di Silvio, ex sessantottini, minacciano di cambiargli scuola e gli impediscono di dormire nell'edificio insieme agli occupanti. Nel trambusto adolescenziale, Silvio capisce che l'amore conta piu di tutto.

 

Ad un clic da te