Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Dicembre 2013

particolare del dvd il natale di Tobia e Paludino

 

giovedì 5 dicembre, ore 16.45
La bella addormentata nel bosco (1959). Animazione, (72’)
Tratto dall'omonima fiaba di Charles Perrault e da quella dei Fratelli Grimm, il film è calato nel Medioevo magico e mette in scena adorabili personaggi come le tre buffe fate madrine Flora, Fauna e Serenella e la piccola principessa Aurora (Rosaspina) . Malefica è proprio cattiva, come ogni stregaccia che si rispetti, ma il bene trionfa e il reame torna alla vita perché tutti vivano felici e contenti. La musica è basata sul balletto La bella addormentata di Pëtr Il'ic Cajkovskij.

giovedì 12 dicembre, ore 16.45
Il Natale di Tobia e Paludino (2008). Animazione (46') Tobia ha promesso al suo miglior amico Paludino di tornare dal suo viaggio in Scozia prima della vigilia di Natale. Ma se infuria una tempesta di neve, come farà Tobia a ritrovare la strada per tornare nella sua accogliente casa di Woodcock Pocket? Per riuscirci ci vorranno molta determinazione, un po’ di fortuna e un aiuto inaspettato da parte di un altro misterioso viaggiatore natalizio.

giovedì 19 dicembre, ore 16.45
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, di Zach Helm (2007) (95'), per tutti
Mr. Magorium ha 243 anni, è un mago e vive nel suo incantato negozio dove i burattini prendono vita, le palle rimbalzano da sole, gli animaletti di peluche abbracciano i bambini. Deciso ad andarsene, vuole lasciare la bottega alla dolce assistente Molly che, senza poteri magici, non crede di essere all’altezza del compito.

sabato 28 dicembre, ore 16.45
La regina delle nevi, di Lev Atamanov. Animazione (55’)
Un cartone animato del 1957, diretto da Lev Atamanov, proposto in versione restaurata. Meraviglioso classico dell’animazione russa, basato su una fiaba di Andersen, presenta una delle cattive più cattive della storia del cinema. L’amore però trionfa e la piccola Gerda riesce a salvare il suo amico Kay dalle grinfie della perfida regina.

 

Programma
(pdf, 335 Kb)

 

Ad un clic da te