Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Incontri e conferenze >> Performance artistiche >> Concerto di Natale 2014
 

Concerto di Natale 2014

In occasione delle feste natalizie il Coro Genzianella tiene un concerto di canti natalizi e popolari insieme al Coro giovanile Pistoiese

20 dicembre 2014, ore 17.00 - Auditorium Terzani

Invito
(pdf, 99 Kb)

Programma di sala
(pdf, 40 Kb)

 

Il Coro Genzianella è fra le istituzioni corali più antiche della Provincia di Pistoia ed è una presenza storica alla quale tutti i pistoiesi sono sinceramente affezionati. La sua data di nascita risale al lontano 1955, quando sorse spontaneamente il primo nucleo di appassionati della montagna e dei suoi canti, raccolti attorno al Centro Turistico Giovanile ed alla figura di Don Siro Butelli, musicista, poeta, ricercatore delle tradizioni musicali locali e direttore del Coro per oltre 30 anni. Nel corso degli anni il coro ha presentato il proprio repertorio in tutta Italia, esibendosi in importanti rassegne, concerti e manifestazioni musicali di vario genere. Attualmente continua la propria attività sotto la direzione di Sebastiano Galligani.

Il Coro Giovanile Pistoiese nasce da un'idea del maestro Sandra Pinna Pintor di far incontrare giovani ragazzi, per lo più suoi allievi di Solfeggio, Storia della Musica, Armonia, appassionati di musica e canto. Dal 2008 questo gruppo si esibisce nella provincia di Pistoia ricevendo largo consenso tanto ormai da esser conosciuto e apprezzato nel panorama musicale coreuta della zona. Il repertorio è composto da musica sacra, musica da camera e madrigali cinquecenteschi.

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te