Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Concerto di musica gospel

un particolare del coro gospel

The Amazing Grace Gospel Choir diretto dal Maestro Timothy Martin

domenica 18 novembre 2018, ore 16 - Galleria Centrale

Che cos’è la Festa del Ringraziamento (Thanksgiving day)?
Il Thanksgiving Day si festeggia negli Stati Uniti l'ultimo giovedì di novembre, in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto. Quest'anno, dunque, la festa cade giovedì 22 novembre. Qualche amante dei fumetti ricorderà forse le vignette dedicategli dalla famosa striscia Peanuts, ma certo come popolarità il Giorno del Ringraziamento non si è mai avvicinato a quella conquistatasi dalla festa di Halloween, ormai importata stabilmente anche nei nostri costumi. Per contribuire a diffondere la conoscenza e il significato di questa importante ricorrenza, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Roma, la Biblioteca San Giorgio ospiterà un coro gospel americano per condividere con tutti i frequentatori di YouLab Pistoia lo spirito di energia, pace e amore per la vita che caratterizza questo tipo di musica.

Protagonista del concerto sarà l'Amazing Grace Gospel Choir, coro costituitosi a Roma con la collaborazione dell'American University of Rome, prendendo in prestito il nome, Amazing Grace, da uno dei più antichi e popolari canti gospel della tradizione musicale afro-americana, un inno bellissimo alla grazia concessa da Dio agli uomini liberi. Direttore di Amazing Grace Gospel Choir è Timothy Martin, tenore e performer afro-americano, noto sulla scena nazionale ed internazionale, con una pluriennale esperienza nell'insegnamento del canto e da sempre attento alla diffusione e valorizzazione della tradizione gospel, nonché docente di storia della musica presso l'American University of Rome e docente di canto presso la Scuola di Musica Popolare di Testaccio a Roma.
L’Amazing Grace Gospel Choir è stato ospite della San Giorgio nel 2013, per un concerto (vedi) il cui ricordo è rimasto talmente impresso nella memoria dei presenti da convincere la biblioteca a invitare di nuovo Timothy Martin e i suoi coristi a cinque anni di distanza.

Programma di sala:

Oh Magnify the Lord with me! Glenn Burleigh

Jesus is a Rock - Glenn Burleigh

Hosanna - Kirk Franklin

The Name - Glenn Burleigh

Faithful - Glenn Burleigh

Down by the riverside - Spiritual tradizionale

Go tell it on the mountain - Spiritual tradizionale

This little light of mine - Spiritual tradizionale

Joshua fit de battle of Jericho - Spiritual tradizionale

Never alone - Antony Evans

His eye is on the sparrow - Spiritual tradizionale

Sister Act Medley

Total praise - Richard Smallwood

Nell’occasione la Biblioteca aprirà alle 15.30 e chiuderà al termine del concerto.
A tutti i partecipanti sarà distribuita una scheda informativa sulla Festa del Ringraziamento.

 


Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te