Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Servizi >> Computer e Internet
 

Computer e Internet

Postazioni in galleria dedicate al catalogo e alla navigazione

 

In biblioteca, nel rispetto del Regolamento attuativo del Testo unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali della Regione Toscana (DPGR 6 giugno 2011, n.22/R), è garantito il diritto all'accesso gratuito a internet, sia attraverso le postazioni fisse di accesso sia attraverso la rete LAN e la rete Wireless. Il regolamento di accesso e le modalità di iscrizione sono illustrate nella pagina del servizio Navigazione Internet.

Ai diversi piani della biblioteca sono inoltre disponibili postazioni di lavoro individuali attrezzate con scanner, software della suite Microsoft Office, programmi di editing audio e programmi di editing video. L'accesso a queste è sottoposto a identificazione e registrazione presso il banco servizi del relativo piano ed è necessario aver provveduto all'iscrizione ad una delle biblioteche della Provincia di Pistoia.

Sono inoltre disponibili postazioni con ausili speciali per utenti diversamente abili e postazioni con tastiere in altri alfabeti per utenti stranieri.

Tutte le postazioni individuali sono collegate a stampanti. L'accesso alle stampanti è un servizio a pagamento, come previsto e illustrato dal regolamento delle Riproduzioni.

 

Notebook personali

Per ricaricare le batterie dei computer portatili o per alimentare i propri dispositivi elettronici (notebook, telefoni cellulari, lettori cd...), si può liberamente utilizzare la rete elettrica dai posti studio attrezzati facendo attenzione a non intralciare con i cavi di alimentazione e senza staccare, in nessun caso, l'alimentazione di altri dispositivi di proprietà della biblioteca.

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te