Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Community as collection

 

incontro con R. David Lankes

introducono Maria Stella Rasetti (direttrice della Biblioteca San Giorgio e coordinatrice dell’American Corner YouLab Pistoia) e Sandra Di Majo (presidente della Sezione Toscana dell’AIB)

organizzato da YouLabPistoia, con la collaborazione dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia

venerdì 10 luglio 2015, ore 11-13 - Auditorium Terzani

Invito
(pdf, 420 Kb)

 

L’incontro è inserito nel Expect More World Tour, un ampio giro di conferenze nei diversi paesi del mondo, tra cui l’Italia, durante il quale il prof. David Lankes intende condividere con i bibliotecari il suo punto di vista sul cambiamento delle biblioteche e della biblioteconomia. Questo cambiamento si fonda sullo spostamento del centro d’interesse dalle collezioni alle comunità, dagli edifici all’impegno civile. Oggi le biblioteche si candidano a diventare luoghi dove sostenere le aspirazioni delle persone attraverso la conoscenza e l’apprendimento: proprio in questo senso sono sempre più preziose e importanti.

Chi è R. David Lankes:
R. David Lankes è professore e Dean’s Scholar for the New Librarianship presso la School of Information Studies della Syracuse University e direttore dell’Information Institute of Syracuse. Il suo libro, The Atlas of New Librarianship, uscito anche in edizione italiana a cura di Anna Maria Tammaro e Elena Corradini (con il titolo L'atlante della biblioteconomia moderna), rappresenta un punto di partenza appassionato e per certi versi "sconcertante", grazie al quale guardare con fantasia e capacità innovativa al futuro delle biblioteche

 

La conferenza si svolgerà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano. Durante la conferenza sarà possibile prenotarsi per domande e interventi dal pubblico, utilizzando l’apposita scheda di intervento da consegnare a tavolo della presidenza.

 

Potresti leggere

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te