Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Come comunicare al meglio la propria associazione sui social network

a cura di YouLab Pistoia

Seminario di approfondimento on line riservato alle associazioni di Pistoia operanti in ambito sociale, culturale e sportivo

A scelta tra le due date:
Lunedì 11 dicembre 2023, ore 16-18
Giovedì 14 dicembre 2023, ore 16-18

Volantino
(pdf, 400 Kb)

 

Le associazioni hanno sempre più bisogno di comunicare con l’esterno, per condividere le proprie finalità, per avvicinare nuovi soci, per divulgare le proprie iniziative ed incentivare la partecipazione del pubblico ai propri eventi. Proprio per questo, anche a Pistoia sono ormai tantissime le associazioni presenti sui social network, dove gli incontri con gli altri sono al massimo facilitati. Ma abitare in modo consapevole questi spazi digitali non è un risultato scontato: è importante acquisire consapevolezza sulle dinamiche che regolano la vita digitale, specialmente quando non si parla a nome di se stessi, ma si rappresenta un organismo associativo titolare di una identità che deve essere salvaguardata. Il seminario si propone di offrire ai volontari che gestiscono le pagine social delle associazioni pistoiesi alcuni spunti di riflessione su come comunicare in modo efficace sui social network per incrementare la relazione con la propria comunità di riferimento e programmare una strategia di comunicazione in grado di funzionare bene.

 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi: inviare una mail con il nominativo delle persone interessate all’indirizzo youlab@comune.pistoia.it, indicando la data preferita tra le due indicate. Gli iscritti riceveranno conferma della partecipazione, comprensiva anche del link a cui collegarsi. Il corso si volgerà sulla piattaforma Webex. Ogni associazione può iscrivere anche più di una persona. Gli interessati che non disponessero di connessione internet potranno comunque partecipare al corso, richiedendo di utilizzare una delle postazioni attive presso la Sala Corsi della Biblioteca San Giorgio. Le richieste di iscrizione (ed eventualmente dell’uso della Sala Corsi) saranno gestite fino alle ore 12 del giorno del corso.

 

Ad un clic da te