Salta i link dei verbi.
 

Circolo di studio sulla genitorialità


Luogo: Sala Bigongiari


Tipo evento: Corsi per adulti


Quando: 9 giugno 2012 dalle ore 09:30 alle ore 12:30,
16 giugno 2012 dalle ore 09:30 alle ore 12:30,
23 giugno 2012 dalle ore 09:30 alle ore 12:30,
30 giugno 2012 dalle ore 09:30 alle ore 12:30


Il circolo, ospitato dalla biblioteca, fa parte del progetto “CENTRO” (Circoli di Studio e Nuove Opportunità nel Territorio Pistoiese) finanziato dalla Provincia di Pistoia con risorse del Fondo Sociale Europeo ed è completamente gratuito. La partecipazione è aperta a tutti, senza limitazioni in base ad età, titolo di studio, appartenenza professionale.
L’obiettivo del circolo è quello di offrire ai genitori gli strumenti per migliorare la comunicazione e il loro rapporto con i figli. Ogni incontro prevede una parte informativa e una parte applicativa attraverso giochi di ruolo e confronto tra i partecipanti. Gli incontri si terranno una volta alla settimana presso la Saletta Bigongiari della biblioteca dalle 9.30 alle 12.30. Il circolo prevede la partecipazione di massimo 12 persone.
Gli incontri sono guidati da Alessandro Geloso, counselor professionista.
Per partecipare, occore compilare l'apposito modulo che va riconsegnato in biblioteca (anche per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sangiorgio@comune.pistoia.it). Le prenotazioni sono accolte in ordine di arrivo.

Calendario degli incontri:
sabato 9 giugno 2012 “Cosa significa essere genitori consapevoli” (Come accettare la sfida di essere genitori)
Sabato 16 giugno 2012 “Quando ascoltare vuol dire educare” (Le cose buone da insegnare)
Sabato 23 giugno 2012 “Gestire i conflitti con i figli”( Passare dal contrasto all’equilibro familiare)
Sabato 30 giugno 2012 “La comunicazione con i figli” (Cosa ci stanno dicendo e perché)

Modulo d'iscrizione (pdf,  1 Mb)
Informazioni più dettagliate (pdf, 1 Mb)

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • mi piacerebbe partecipare a tutti

    Inserito da DANIELA MARCUCCI, 30/05/2012 9:30pm (12 mesi fa)

    La San Giorgio risponde

    La contatteremo privatamente via mail per avere ulteriori dati

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti