Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Ceppo Ragazzi 2013

 

La giuria del 57° Premio Internazionale Ceppo Pistoia assegna il Premio Ceppo Ragazzi 2013 per la letteratura dedicata all'infanzia e all'adolescenza allo scrittore Guido Sgardoli. La novità di quest'anno è che la terza edizione del Premio Ceppo Ragazzi, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Pistoia, è collegata al vincitore del Premio Ceppo per l'infanzia e l'adolescenza: Guido Sgardoli sceglierà, insieme all'Accademia del Ceppo, le migliori recensioni da premiare e intratterrà con i ragazzi un dialogo sulla sua opera e sul valore dei classici da lui proposti.

La cerimonia di consegna del premio si terrà il 20 marzo, alle ore 16 nella sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, insieme alla premiazione delle migliori recensioni, scritte e multimediali, su alcuni suoi libri e sui classici da lui consigliati, preparate dai ragazzi aderenti alla III edizione del Premio Laboratorio Ceppo Ragazzi.

C'è tempo fino al 28 febbraio 2013 per inviare gli elaborati al Premio Laboratorio, previa iscrizione degli insegnanti e delle classi partecipanti entro il 15 gennaio 2013.

Presso la biblioteca sono a disposizione le copie dei volumi da recensire che sono:

A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N. di Guido Sgardoli

The Frozen Boy, di Guido Sgardoli

Typos 0.2: Cartabianca, di Guido Sgardoli

Tre uomini in barca, di J. Jerome K.

Il buio oltre la siepe, di Harper Lee

Zanna Bianca, di Jack London

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te