Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Info & contatti >> Risorse >> CD
 

CD

Alcuni cd sugli scaffali

I CD si trovano nella Mediateca al secondo piano, dove è possibile trovare tutto sulle arti dello spettacolo: riviste, libri, CD musicali e film in DVD.

La raccolta di CD e DVD musicali si propone di offrire una proposta rappresentativa della produzione musicale disponibile sul mercato italiano, ed è articolata nelle seguenti sezioni che inglobano ognuna uno o più generi musicali: classica (comprende anche la classica contemporanea), opera, jazz, blues, etnica (comprende anche world e latin), leggera (comprende anche pop, hip-hop e rap, black music, folk e country), rock (comprende anche hard rock e metal), soundtracks (comprende anche le commedie musicali). La raccolta, pur non ponendosi limiti cronologici o geografici, tende a privilegiare la contemporaneità e l'area italiana, europea e nordamericana.

La sigla di collocazione dei materiali è così composta: CD, genere musicale abbreviato alle prime tre lettere, cognome del compositore o esecutore (o nome del gruppo) abbreviato alle prime tre lettere.

Con l'eccezione dei CD e DVD protetti dalle vigenti norme sul diritto d'autore, tutti i CD e DVD della raccolta sono disponibili per il prestito (vedi); è possibile fare una proposta di acquisto compilando il modulo "In biblioteca vorrei trovare..." (vedi) per ciò che non è posseduto dalla biblioteca.

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te