Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Cantiere

particolare dell'istallazione artistica

Installazione/performance di Paolo Albani e Dario Longo

Sabato 5 ottobre 2013, ore 16.00 - Atrio d'ingresso

Invito (pdf, 504 Kb)

AMACI - Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani - ha scelto il 5 ottobre 2013 per il grande evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, alla sua nona edizione. Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze.

Gli artisti Paolo Albani e Dario Longo scelgono la Biblioteca San Giorgio quale luogo ideale per presentare la loro installazione, dando vita ad una singolare performance.

Attraverso il loro “progetto di cantiere letterario”  si costruisce e si amplia, mattone dopo mattone, più precisamente, dizionario dopo dizionario, la loro ricerca artistica, verbale e visuale. La performance mira a rappresentare le tante idee da realizzare e da scrivere in una città con grandi cantieri per nuovi spazi funzionali. L’idea è “voler costruire”, perché questo significa crescere, ed è preferibile fare piuttosto che lasciar fare. Così prende forma una vera e propria “costruzione linguistica” (dove i mattoni sono i singoli dizionari) sia nella performance che nella installazione posta nell’Atrio d’ingresso della Biblioteca San Giorgio.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te