Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Buon Natale

Il Natale è dei bambini, ma, ogni anno, i genitori si trovano a dover affrontare la difficile sfida tra il più forsennato consumismo e la conservazione delle tradizioni di una festa essenzialmente religiosa e, dunque, regaliamo giocattoli, ma non perdiamo la buona abitudine di strenne natalizie composte da tanti libri che ricordano ai bambini il senso del Natale. Insieme alle tradizioni, difendiamo anche Babbo Natale. Sfogliamo insieme ai nostri bambini un libro e raccontiamo di questo vecchietto, che di notte entra in casa per lasciare i doni. A volte, basta poco per creare la magia del Natale e per far vivere ai più piccoli il senso profondo delle feste!

La rassegna del mese di dicembre 2011 propone una scelta di storie dal sapore natalizio: un topino che si impegna a diventare buono per ricevere i regali, una renna che finisce impacchettata tra i doni natalizi, un bambino che per tutto il mese di dicembre scrive una lettera al giorno a Babbo Natale.

Non mancano libri con le più belle canzoni e filastrocche natalizie.

La rassegna include un libro che può essere d'aiuto per genitori ed insegnanti alle prese con le continue richieste consumistiche di bambini e ragazzi.

 

Scarica la rassegna (pdf, 800 kb)

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te