Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Book Notes

 

Per lettori senza confini

Una ricca proposta di letture estive destinate ai ragazzi (9-11, 12-14 anni) nel nuovo Book Notes. Circa 50 titoli raggruppati in 8 categorie, le medesime per grandi e piccini:  puoi leggere le note di lettura realizzate dai bibliotecari e aggiungere le tue, così da formare una catena di lettori che si passano consigli, che condividono con gli amici le storie che hanno toccato il loro cuore e la loro mente.  Puoi inoltre postare i tuoi commenti personali sul catalogo collettivo della rete,  per lasciare un segno del tuo passaggio tra le pagine del romanzo che hai scelto: ti basta accedere con le credenziali della tua tessera. Se non le hai chiedile in biblioteca.

In fondo alla scheda di ciascun libro, è segnalata una ulteriore proposta di lettura che rinvia a un romanzo o un racconto che tratta lo stesso tema o che è collegato, in qualche modo, al volume che si è scelto di leggere.
I "lettori senza confini" accettano infatti sfide sempre più impegnative per avventurarsi in territori inesplorati, per aprirsi a nuovi mondi e a nuovi orizzonti.

Ecco le otto categorie tra cui scegliere la storia che più ti appassiona:

Chi ero, chi sono, chi sarò

Storie per costruire la cittadinanza

Amici, nemici, bulli e ribelli

Guai in famiglia e non solo

Sogni, sfide, passioni

Viaggi, avventure, miti

Piccoli brividi e grandi risate

Amori possibili e impossibili

Se sei più piccolo, scegli i libri con collocazione RAG NA, più adatti per la tua età (9-11 anni). Se sei un ragazzo già fatto, vai direttamente ai libri con collocazione RAG H NA, per scegliere tra libri più impegnativi, propriio come la vita che ti trovi ad affrontare.

Il Book Notes è distribuito in San Giorgio Ragazzi, oppure clicca qui per consultarlo

 

 

Ad un clic da te