Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Barbara Massaro, L'attesa

 

Barbara Massaro, pittrice e grafica pubblicitaria nasce il 13 gennaio 1985 a Monsummano Terme.

Attualmente vive e lavora a Borgo a Buggiano. Ha frequentato il Liceo Artistico ad indirizzo grafico, diventando Grafica Pubblicitaria, sua attuale professione.
All'età di 19 anni inizia a dipingere e, da subito, il maggior desiderio è quello di dare forma alle sue visioni cromatiche attraverso la tela. Dal 2010 a oggi ha preso parte, insieme ai giovani artisti locali, a diverse collettive d'arte in Toscana e realizzato mostre personali a Milano e a Barcellona per la Galleria Ada.

Negli ultimi anni la passione per il design e il riciclo nonché il coinvolgimento in diversi progetti creativi, l'hanno vista impegnata nel riutilizzo di supporti di recupero, in particolare le lastre tipografiche in alluminio, per la creazione di una delle sue ultime visioni cromatiche. Autodidatta della vita, si dedica da sempre alla continua ricerca dell'essenziale e della bellezza come immagine dell'idea di "puro". Puro e inafferrabile come il primissimo pensiero della mente, quello non ancora inquinato e contaminato dal pensiero successivo. Un quadrato nell’angolo della tela è la sua originale firma.

L'artista ha esposto, nel corso del 2018, presso l'Art Corner della biblioteca con la mostra Poetica

 

Ad un clic da te