Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Info & contatti >> Risorse >> Audiolibri
 

Audiolibri

Alcuni audiolibri esposti sullo scaffale

Al piano terra, nella Sala Letture diverse, si trova la raccolta di audiolibri, pensata principalmente per persone con difficoltà di lettura (non vedenti, ipovedenti e dislessiche) ma utilizzabile anche da chi voglia avvicinarsi al piacere della lettura in un modo non convenzionale.
Gli audiolibri, o libri parlati, sono libri letti da attori professionisti, da volontari, spesso dagli stessi autori, e registrati su supporti digitali.
La raccolta della Biblioteca San Giorgio, costituita da cd audio e cd MP3, comprende quasi esclusivamente opere di letteratura italiana e straniera, classiche, moderne e contemporanee. Obiettivo della biblioteca è infatti quello di costituire una raccolta destinata alla lettura di svago, sufficientemente rappresentativa delle letterature mondiali, soprattutto moderne e contemporanee, che affianchi a una scelta di classici una nutrita collezione di autori dei secoli 19., 20. e 21. Particolare attenzione è posta nell’acquistare e mettere tempestivamente a disposizione del pubblico le opere letterarie più recenti, che escono anche in versione di audiolibro.
Opere italiane e straniere sono presenti esclusivamente in lingua italiana.
La collocazione degli audiolibri rispecchia quella degli altri settori della biblioteca, preceduta dalla sigla LP (libro parlato).
Gli audiolibri sono tutti disponibili per il prestito. Le novità editoriali sono collocate su un espositore all’ingresso della sala.

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te