Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Aspettando Halloween

Quelli che aspettano il 6° Festival del Giallo 2016 vi invitano alla cena con delitto "Aspettando Halloween"

venerdì 30 ottobre febbraio 2016, ore 20 - Circolo MCL di San Rocco, Pistoia

Locandina
(pdf, 328 Kb)

A febbraio 2016, per la precisione nei giorni dal 26 al 28, il Festival del Giallo organizzato dall'associazione Amici del Giallo e dalla Biblioteca San Giorgio realizzerà la sua sesta edizione. Sei anni in cui non ha smesso di crescere, sia come programmazione sia come coinvolgimento. Tra le indiscrezioni sul programma, ancora in via di definizione, si sa che il comitato organizzatore sta lavorando per avere anche quest’anno la presenza di personaggi illustri sia legati alla letteratura (come, ad esempio, il giallista Maurizio De Giovanni) sia al mondo del crimine reale (come la criminologa Roberta Bruzzone).

Ciò che intanto è sicuro è che il festival, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento sempre più sentito e partecipato, un festival della città, che non si limita ai pochi giorni di programmazione ufficiale ma estende il proprio calendario su tutto l’anno con la partecipazione di un numero sempre maggiore di soggetti. Si pensi, per esempio, per questa edizione, ai seminari che verranno realizzati nelle scuole su Leonardo Sciascia e Giorgio Scerbanenco e all’organizzazione di un gruppo di lettura dedicato proprio all’opera del grande giallista italiano di origine ucraina.

Originale e innovativa è inoltre la formula con cui si arriva a questa edizione 2016, con la costituzione di un comitato informale di sostegno al Festival che riunisce varie associazioni culturali e associazioni di categoria: un vero esperimento culturale che adesso si arricchisce di un nuovo step e si apre alla città.

Il Comitato Promotore del Festival del Giallo organizza infatti per il 30 ottobre 2015 “Aspettando Halloween”, una cena-evento di autofinanziamento (non solo di finanze ma anche di energie e idee) aperta a chiunque voglia partecipare. La cena sarà ospitata dal StRocco’s Theatre, presso il Circolo MCL di San Rocco (in via delle Sei Arcole, 1), e comprende non solo un ricchissimo menù dall’antipasto al caffè a 18 euro ma anche un reading finale di un racconto noir ambientato nella notte di Halloween (a cura del gruppo “Amici del teatro di San Rocco”) nonché un gioco a enigmi con tre premiati, al primo dei quali sarà anche offerta la cena. I brividi sono garantiti.

Questo il menù della cena:

Antipasto Toscano della Strega
Tagliatelle al Ragù di Folletto
Risotto alla Boscaiola della Valchiria Terrorizzata
Arista al Forno del Monte Calvo
Patate Arrosto di Valpurga
Cantuccini di Prato e Vin Santo alla Dolcetto o Scherzetto
Acqua, Vino e Caffè d’Ognissanti

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te