Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Ascoltar-sé

 

Servizio di consulenza psicologica gratuita a cura della dott.ssa Sara Pieri, psicologa e conduttrice di corsi di training autogeno

Colloqui individuali (della durata 30 minuti circa)

17 novembre 2016, dalle 16 alle 18 - Sala riunioni

Volantino
(pdf, 185 Kb)

 

Intervento di promozione del benessere psico-fisico, ma anche di aiuto e prevenzione del disagio psicologico, che attraverso l’appoggio di una figura qualificata, come lo psicologo, può fornire un adeguato sostegno agli utenti che vorranno accedervi. Verranno effettuati colloqui di sostegno, consulenza e orientamento, ponendo al centro la problematica o la questione portata dall’utente, in un’ottica volta alla promozione del benessere e della salute emotiva e fisica. Sono previsti colloqui di mezz’ora ciascuno.

Obiettivi del servizio:
- fornire uno specifico spazio di ascolto e di supporto;
- offrire la possibilità di esprimere i propri disagi e ricevere un adeguato sostegno;
- dedicare uno spazio per gli studenti, per affrontare e gestire al meglio il percorso di studi;
- creare occasioni per stare a contatto con se stessi e con i propri bisogni;
- permettere una maggiore conoscenza e consapevolezza del rapporto mente-corpo.

Per prenotarsi: inviare una e-mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome, numero tessera della biblioteca, telefono. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo. La biblioteca comunicherà ai singoli richiedenti l'orario preciso di inizio del colloquio. In caso di richieste superiori al numero degli spazi possibili di colloquio, la dott.ssa Pieri sarà disponibile a fissare altre date.

 

Sara Pieri
Psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi della Toscana. Laureata in Psicologia Clinica e della salute presso l’Università degli studi di Firenze. Specializzanda in Psicoterapia ad orientamento Umanistico e Bioenergetico. Svolge attività di libera professionista presso la Società di Soccorso Pubblico di Larciano e il centro Namastè di Ponte Stella, dove svolge i suoi corsi e tiene uno sportello d'ascolto psicologico e consulenza psicodiagnostica. Da qualche anno tiene corsi di Training Autogeno nella zona di Pistoia e della Valdinievole. Interessata alle tematiche relative al benessere psico-fisico, alle dipendenze patologiche, fra cui quelle comportamentali (es. dipendenza da gioco d’azzardo, internet, dipendenza affettiva, ecc.). Fra gli vari interessi spicca l’attività di danzatrice che svolge dall'età di cinque anni, osservando quindi quanto la relazione mente, emozioni e corpo sia fondamentale.

 

Potresti leggere

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te