Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Mostre ed esposizioni >> Artshow 2
 

Artshow 2

(Invito,
pdf, 1,44 Mb)

7 aprile - 12 maggio 2018 - Vetrine
Inaugurazione sabato 7 aprile, ore 17.00

Seconda edizione
A cura di Eva Accardo

Sette piccole personali riunite sotto il titolo Artshow2, una fiera d'arte in miniatura ospitata per il secondo anno in Biblioteca San Giorgio.
Ognuno dei sette artisti invitati contribuisce con il proprio percorso variegato a rappresentare le molte forme e suggestioni dell'arte contemporanea: dalla fiber art di Gloria Cambriani  - che utilizza il filo e tessuti di diversa natura, integrati spesso alle altre tecniche più o meno tradizionali del fare artistico - come uno degli strumenti principali del suo percorso creativo, alle sculture e libri d'artista di Mavilla (Marco Marchiani) realizzati con materiali che rimandano alla terra, con colori caldi e intensi. Alle trasparenze delle opere di Francesco Landucci che lavora il cristallo e la cellulosa, alla cruda e introspettiva frontalità delle figure umane di Elisa Zadi, presente anche con le opere-vestiti che rivelano una continua ricerca di materie e materiali, in cui il margine della pittura estende i propri confini abbracciando varie discipline, dando vita a installazioni interattive e performative.
E ancora, le sperimentazioni poetiche e visive di Kiki Franceschi legate al movimento INI, o le opere di Andrea Chiarantini e il suo "tentativo di rottura con la tradizione, il suo sforzo liberatorio per emancipare le forme geometriche dalla bidimensionalità della rappresentazione". La stessa necessità e forzatura che si mostra nella ricerca artistica sulla fotografia - e sulla sua possibilità di estendersi oltre la sua convenzionale, “necessaria” bidimensionalità - che da anni conduce Roberto Pupi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad un clic da te