Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Info & contatti >> Spazi >> Art Corner
 

Art Corner

 

La presa di coscienza sempre più diffusa da parte delle istituzioni dell’importanza dell’arte contemporanea nella formazione dell’individuo, è stato il motivo che ha portato la San Giorgio a dedicare uno spazio specifico ai linguaggi dell’arte contemporanea: un Art Corner, appunto, dove ospitare opere di artisti e permettere così anche a coloro che di solito si tengono lontano dai circuiti tradizionali dell’arte, di incontrare l’arte nelle sue multiformi manifestazioni.

Situato in un angolo del grande atrio d'ingresso, lo spazio è destinato ad accogliere mostre temporanee di arte contemporanea.

La direzione artistica dell’Art Corner è affidata all’artista Fabio De Poli – già collaboratore della San Giorgio – e a Maria Di Pietro, Felisia Toscano e Massimiliano Vannucci. L’Art Corner si lega strettamente alla rivista "Raccolta: think app" un web magazine per proseguire il dibattito e seguire “tracce” del panorama artistico.

Lo spirito che guiderà la scelta delle opere che saranno ospitate nell'Art Corner è così riassunto dai curatori:
"L’Art Corner è un angolo pensato per offrire arte in ogni sua forma ed espressione.
Lo spazio si pone l’obiettivo di creare attenzione sulla quotidianità, sulla complessità e sulla semplicità di ciò che ci circonda. Come uno scrigno che nasconde qualcosa, Art Corner custodirà una ricca raccolta di opere che muterà nel tempo permettendo a più artisti di poter far conoscere la loro forma d’espressione preferita, un istante, un momento, un quadro, una scultura, una fotografia.


Per proporre un'esposizione per l'Art Corner inviare la richiesta a artcornerpistoia@gmail.com.
La direzione artistica sarà lieta di valutarla.

 

Art Corner è un percorso che punta alla qualità, un modo di vivere attraverso “altri” occhi che permetterà all’osservatore di scoprire nuove strade di comunicazione ed evasione nell’arte."

 

 

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te