Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Aprile 2018

Cinema bambini

Venerdì 6 aprile, ore 17
IQBAL. Bambini senza paura (2015) di Michel Fuzieller, Babak Payani (86') Animazione
Una storia di coraggio e sacrificio che affonda le radici in un tragico fatto veramente accaduto e nella terribile realtà dello sfruttamento del lavoro minorile. Attraverso questa traasposizione animata l'infanzia torna ad essere quel gioioso momento di libertà a cui neanche il più perfido degli esseri umani puù sottrarsi.

Venerdì 20 aprile, ore 16.30
Alla ricerca di Dory, ore 16.30
Attesissimo sequel del capolavoro della Pixar che vede i protagonisti acquatici partire per un nuovo viaggio lungo gli oceani. L'obiettivo è semplice: trovare i genitori che Dory cerca da tempo, o meglio che si è ricordata di avere.

Sabato 28 aprile, ore 16.30
Il drago invisibile (2016) di David Lowery (102') Fantasy
Rifacimento dell'omonimo film del 1977, narra la storia di Pete, un bambino senza genitori e senza un posto dove stare. Pete sostiene però di vivere nei boschi insieme ad un enorme drago verde di nome Eliott. Difficile per le persone del luogo credere alla sua storia, visto che di questo drago non si vede mai neanche l'ombra.

Cinema ragazzi

Venerdì 13 aprile, ore 16.30
Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016) di Cedric Nicolas Troyan (115') Fantastico
Ispirato alla "Biancaneve" dei Fratelli Grimm, il film narra momenti sia precedenti che posteriori alla sconfitta della regina cattiva, concentrandosi sul personaggio del cacciatore, unico uomo capace di contrastare i piani malvagi della regina e di sua sorella.

Venerdì 27 aprile, ore 16.30
L'A.S.S.O. nella manica (2015) di Ari Sandel (100') Commedia
La scuola superiore, si sa, è una giungla. Figuriamoci se vieni etichettata come l'A.S.S.O. (amica sfigata strategicamente oscena). L'unico modo per venirne fuori è farsi dare i giusti consigli e sperare che un giorno il ragazzo per cui hai una cotta si accorga di te.

 

 

 

 

Ad un clic da te