Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Altri eventi speciali >> Appuntamento al buio
 

Appuntamento al buio

un particolare delle buste a sorpresa

 

Torna l'estate, torna la voglia dei bibliotecari della San Giorgio di giocare con la lettura. Per quest'anno l'idea non è di “produzione propria” ma ispirata all'iniziativa di Sperling & Kupfer “Appuntamento al buio con un libro”, troppo intrigante per non farne un remake.
Quello che vi proponiamo è di fidarvi del nostro istinto ed accettare un appuntamento al buio organizzato per ciascuno di voi con... tre libri, oppure con tre film.


Al banco della Galleria Centrale saranno esposte e disponibili delle buste con all'interno tre volumi oppure tre DVD scelti dai bibliotecari della San Giorgio e contraddistinte ognuna da un'etichetta che ne rivela il tipo di sentimento che ne ha guidato la composizione:
- Emozionante/struggente/commovente: dedicato a chi crede nell'amore eterno
- Incalzante/avvincente/serrato: dedicato a chi ama suspense e brivido
- Impegnativo/profondo/toccante: per chi vuole leggere storie vere e rincorre la verità dei fatti
- Delicato/leggero/gentile: per chi ama la lettura e le belle parole
- Storico/memorabile/coinvolgente: dedicato a chi ama viaggiare nella storia
All'utente che voglia stare al gioco non resta che scegliere la busta in base al clima o al sentimento in cui vuole passare le sue ore di lettura.

“Un appuntamento al buio” dunque con qualche rischio in meno di un vero “blind date” ma con assicurata l'emozione che può garantire la riscoperta di libri e film di ogni età e il pizzico di sorpresa di vedere quale storia il destino (con la complicità di un bibliotecario) ci ha tenuto in serbo.
Le buste saranno disponibili e rinnovate continuamente a partire da lunedì 6 luglio a sabato 8 agosto, ultimo giorno di apertura prima della settimana di chiusura estiva della biblioteca, dopodiché saranno disponibili fino ad esaurimento di quelle già realizzate.

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te