Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Agosto 2018

Cinema bambini

Venerdì 3 agosto, ore 17
IQBAL. Bambini senza paura (2015) di Michel Fuzieller, Babak Payani (86') Animazione
Una storia di coraggio e sacrificio che affonda le radici in un tragico fatto veramente accaduto e nella terribile realtà dello sfruttamento del lavoro minorile. Attraverso questa traasposizione animata l'infanzia torna ad essere quel gioioso momento di libertà a cui neanche il più perfido degli esseri umani puù sottrarsi.

Mercoledì 22 agosto, ore 16.30
Il GGG (2016) di Steven Spielberg (111') Animazione
Dal classico di Roald Dahl e diretto dal regista per antonomasia, il GGG è la storia di un'amicizia che va aldilà della diversità: quella tra la piccola Sophie e il Grande Gigante Gentile. I due uniranno le forze per contrastare l'arrivo di crudeli e famelici giganti.

Cinema ragazzi

Venerdì 10 agosto, ore 16.30
New York Academy (2016) di Michael Damian (97') Romantico
Ruby ha un sogno: diventare una stella del balletto classico. Un giorno incontra Johnnie, un violinista che si esibisce per pochi spiccioli nell ametropolitana di New York. Il loro incontro, o scontro, li porterà a comprendere che anche tra due persone di diversa estrazione sociale può nascere un rapporto profondo ed intenso.

Venerdì 24 agosto, ore 17
Classe Z (2016) di Guido Chiesa (92') Commedia
Una commedia irriverente sulla generazione di studenti attuale: svogliata, pigra, in lotta contro le autorità, ma anche bisognosa di una guida per superare gli inevitabili passaggi della vita - in questo caso, il tanto temuto esame di maturità.

 

 

Ad un clic da te