Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

A Santiago

Presentazione del libro A Santiago. "...hacer del camino una vida, y de la vida un camino", di Massimiliano Filippelli. Pistoia, Settegiorni, 2017

Sabato 12 maggio 2018, ore 17.00 - Sala Bigongiari

Interviene Danilo Breschi
Sarà presente l'autore

Locandina
(pdf, 415 Kb)


Massimiliano Filippelli ha compiuto, nel 2015, il pellegrinaggio a Santiago di Compostela. Dalle pagine scaturite da questa esperienza, ad un tempo umana e religiosa, emergono le caratteristiche del suo itinerario, in rapporto con la natura, i paesi e le grandi città, i più diversi paesaggi iberici, alla ricerca soprattutto di contatti umani e di dialogo con gli occasionali compagni di viaggio, ma anche occasione di ricerca interiore. Massimiliano è uomo di molte letture, divenute esperienze interiorizzate. Molte voci di pensatori, poeti, autori del presente e del passato ha portato e porta con sé e alcune hanno risuonato più forte di altre nel restituire per scritto la memoria del suo pellegrinaggio.

Massimiliano Filippelli, nato a Pistoia nel 1969, vi ha compiuto gli studi superiori, dedicandosi in seguito a diverse esperienze di accoglienza e sostegno nel sociale. Predilige letture di testi poetici contemporanei, saggi di carattere spirituale e di riflessione antropologica. Frequenta alcune comunità di fraternità religiosa e di condivisione. Di un suo personale percorso interiore fa parte anche l'esperienza di pellegrinaggio a Santiago, intrapresa nell'estate del 2015. Frequenta attualmente l'Istituto superiore di scienze religiose della Toscana.

 

 

Ad un clic da te