Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Altri eventi speciali >> A ogni città il suo detective
 

A ogni città il suo detective

 

"A ogni città il suo detective. Piccolo atlante letterario degli investigatori italiani" è il titolo dell'ultima promozione estiva targata San Giorgio. Torna infatti la formula tanto apprezzata negli scorsi anni delle buste a sorpresa.
Di cosa si tratta?
Abbiamo selezionato alcuni libri per portarvi alla scoperta delle città italiane in compagnia di un investigatore. Effluvi di detective sono sparpagliati nelle vie del Belpaese, ormai non c'è regione che non abbia almeno un investigatore a chilometro zero che indaga sotto casa nostra, in una città reale o talvolta immaginaria. La mappa oggi è davvero ampia e si è allargata oltre i grandi centri. Incontriamo così regioni a elevatissima densità noir come l’Emilia Romagna dei tanti personaggi di Carlo Lucarelli e della Parma del commissario Soneri di Valerio Varesi; oppure la Puglia, dove si muovono Lolita Lobosco di Gabriella Genisi e il maresciallo Fenoglio di Gianrico Carofiglio. Scopriamo che il giallo, nelle sue sfumature poliziesche e noir, è forse il modo più variegato di raccontare l‘epica della provincia, di scoprire i suoi luoghi nascosti, di assaporare i suoi sapori.
Dentro ogni busta a sopresa, contrassegnata dal nome di una città, troverete tre libri, più un libro in omaggio. La buste sono chiuse e solo dopo che saranno prese in prestito potranno essere aperte dagli utenti.
Dal 1 al 12 agosto passa quindi in biblioteca a curiosare nelle ceste collocate al banco della Galleria e scegli la tua busta.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te