Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Navigare
 

Navigare

Ci mettiamo in viaggio per esaminare da vicino delle curiosità lontane; molto spesso è solamente nel ricordo retrospettivo, quando l'impressione non è più così opprimente, che le cose viste diventano davvero vicine; come se rivelassero per la prima volta il loro senso, perché non sono più presenti. Questa inversione dei rapporti e delle relazioni, in cui il pensiero allontana ciò che è vicino, cioè si ritira dalla vicinanza, e si dirige verso la lontananza, è decisiva se vogliamo fare luce in modo soddisfacente sul processo del pensiero.

(Hannah Arendt)

 


 

Immagine della pagina computer e internetComputer e internet
postazioni computer attrezzate a tutti i piani, accesso a internet: tutto a posto alla Biblioteca San Giorgio! La navigazione è gratuita, basta solo essere iscritti al servizio di prestito.

immagine della pagina youlab an american cornerYouLab Pistoia. An American Corner
il nuovo progetto realizzato grazie alla collaborazione dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Roma, per offrire ai giovani (ma non solo a loro!) l'opportunità di cimentarsi con le nuove tecnologie, fino a diventarne protagonisti. Corsi, eventi, opportunità gratuite per tutti!

immagine della pagina biblioteca virtualeBiblioteca virtuale
orientarsi nel "mare magnum" di internet è tutt'altro che facile. Per questo la biblioteca ha messo a punto una selezione di siti web ritenuti più completi e idonei per iniziare senza timori la navigazione in rete

 

immagine della pagina quotidiani e riviste onlineQuotidiani e risorse on line
1200 quotidiani in 48 lingue diverse, tutti disponibili on line, grazie all'accesso gratuito ad una speciale piattaforma di consultazione. Essere vicini al proprio paese d'origine non è mai stato così facile!

 

immagine alla pagina del prestito fai da tePrestito fai-da-te:
ogni iscritto al prestito può richiedere al banco accoglienza le credenziali con cui collegarsi al portale della rete e compiere da casa le consuete operazioni di rinnovo, prenotazione, richiesta acquisto. Per non parlare dello spazio web personale, dove creare tanti scaffali su cui ciascuno può posizionare i libri letti, quelli che sono piaciuti, quelli che potranno essere letti in futuro, e così via all'infinito

immagine alla pagina navigazione internetUn clic e via!
vicino al banco di informazione e prestito della Galleria centrale, c'è una speciale postazione computer, da usare in piedi, per chi ha bisogno di una connessione internet "al volo": giusto pochi minuti, per poi dedicarsi ad altro in biblioteca

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Buongiorno,
    mi piacerebbe donare alla vostra biblioteca 1 o più dei 3 volumi che ho pubblicato (2 romanzi e una raccolta di racconti) inviadoli anche a mie spese. E' possibile? Grazie, Valerio Tagliaferri

    Inserito da Valerio Tagliaferri, 15/10/2013 4:58pm (4 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Certamente
  • Credo che la newsletter debba essere resa più semplice nel leggerla... più immediata... in maniera che ognuno trovi veloce il suo ambito :-)

    Inserito da Roberto, 16/09/2011 12:18pm (6 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    La ringraziamo per il suggerimento. Ci attiveremo per trovare una soluzione adeguata al problema che ci ha sollevato.
  • ...che posso dire...qui a brescia si muore d'invidia....fatemi sapere se c'è un posticino per me, bravi bravi bravi

    Inserito da franca, 23/03/2011 8:11pm (7 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Davvero mille grazie per le belle parole di apprezzamento!
  • anche a me fa fatica leggere sullo schermo, suddivisione e formattazione del testo aiuterebbero, ma in ogni caso è un bene che le informazioni siano complete.

    Inserito da Alessio, 02/12/2010 9:55pm (7 anni fa)

  • questi testi sono un lunghi. Il navigatore non ha tempo di leggere quando sta girovagando nel sito.

    Inserito da Filippo, 28/04/2010 11:29am (7 anni fa)

  • ...Complimenti per le moltelici attivita' e iniziative....a presto...magari in concerto alla San Giorgio

    Inserito da Collettivo Folcloristico Montano, 26/04/2010 11:52pm (7 anni fa)

  • questi testi sono un po' lunghi. Il navigatore non ha tempo di leggere quando sta girovagando nel sito; semmai sarebbe utile nerettare alcune parole per consentire una vettura veloce. ho rimandato questo messaggio perchè non si è vuotato il box dopo che era stato spedito.

    Inserito da Susanna, 24/04/2010 9:04pm (7 anni fa)

  • questi testi sono un po' lunghi. Il navigatore non ha tempo di leggere quando sta girovagando nel sito; semmai sarebbe utile nerettare alcune parole per consentire una vettura veloce.

    Inserito da Susanna, 24/04/2010 9:03pm (7 anni fa)

  • questi testi sono un po' lunghi. Il navigatore non ha tempo di leggere quando sta girovagando nel sito; semmai sarebbe utile nerettare alcune parole per consentire una vettura veloce.

    Inserito da Susanna, 24/04/2010 9:02pm (7 anni fa)

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te